Proteggi la tua casa con le zanzariere plissettate
Maggio 29, 2024
Ventilazione meccanica controllata (VMC)
Giugno 10, 2024
Proteggi la tua casa con le zanzariere plissettate
Maggio 29, 2024
Ventilazione meccanica controllata (VMC)
Giugno 10, 2024
FISAP

Vetri ad alta efficienza energetica: vetri doppi e tripli

Nel passato, i vetri utilizzati negli infissi avevano caratteristiche significativamente diverse rispetto a quelli proposti da FISAP, Fabbrica Italiana Serramenti Alte Prestazioni, che presentano standard elevati di efficienza energetica.
L' innovazione tecnologica ha portato a una rivoluzione nel settore, offrendo soluzioni moderne che migliorano significativamente il comfort abitativo e riducono l'impatto ambientale.

I vetri dei vecchi serramenti

In passato venivano utilizzati vetri singoli per i serramenti. Questo tipo di vetro offriva una protezione basilare contro gli agenti atmosferici e acustici, ma presentava gravi limiti in termini di isolamento termico ed efficienza energetica.

Ti è mai capitato di essere seduto accanto a una finestra durante una giornata fredda e sentire il freddo penetrare attraverso il vetro, rendendo difficile mantenere una temperatura confortevole all'interno dell'abitazione?
Se ti trovi in questa situazione significa che i tuoi infissi hanno vetri a bassa efficienza energetica, per questo ti consigliamo di continuare a leggere l'articolo.

Quale vetrocamera è meglio scegliere?

Il doppio vetro

  • offre una manualità migliore in quanto il suo peso è inferiore rispetto ad un triplo vetro, quindi può essere più indicato per persone anziane ed il peso inferiore ha un impatto positivo anche sulla durata dell'infisso che sarà meno soggetto ad usura.
  • La scelta del doppio vetro, rispetto al vetrocamera triplo, offrirà alla tua casa maggiore una trasmissione solare.

Il triplo vetro

  • è indicato in caso di case esposte a nord, in località particolarmente fredde oppure esposte a forti raffiche di vento in quanto garantisce un migliore isolamento termico, una minore dispersione energetica che si traduce in minori dispersioni e di conseguenza in un risparmio sui costi delle bollette. Il fattore isolamento termico è sicuramente il vantaggio maggiore che il triplo vetro può offrire.
  • Il vetrocamera triplo garantisce anche un maggiore isolamento acustico rispetto un doppio vetro.
    In caso di installazioni in case vicine ad esempio a ferrovie, oppure in zone centrali, dove i rumori della città iniziano a farsi sentire dalle prime ore del mattino si può optare anche per vetrocamera doppio scegliendo vetri particolari finalizzati all'abbattimento acustico.

A livello di sicurezza entrambe le soluzioni vi faranno dormire sonni tranquilli.

Le variabili che entrano in gioco, come hai visto, per la scelta di un vetro doppio o triplo sono molte, ti consigliamo di contattarci per valutare insieme ai nostri tecnici specializzati la soluzione più efficace ed efficiente per la tua casa.

I nostri operatori sono a tua completa disposizione e sapranno fornirti un preventivo gratuito immediato alla prima visita.

Hai un progetto da realizzare?

contattaci-outline-FISAPcontattaci-FISAP

Se hai domande, richieste o desideri ricevere un preventivo personalizzato, non esitare a contattarci.

Il nostro team è pronto ad assisterti.

Via Forzani 5/B
(area artigianale)
12089 Villanova Mondovì (CN)

+39 335 6982661
info@fisap.it
Il sito FISAP utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.
Utilizzando questo sito web accetti la nostra Privacy Policy
.